EM010-9394 Sensore Tensione 4200V
  • EM010-9394 Sensore Tensione 4200V
  • EM010-9394 Sensore Tensione 4200V
  • EM010-9394 Sensore Tensione 4200V

EM010-9394 Sensore Tensione 4200V

1.380,24 €
EM010-9394 Sensore Tensione 4200V EM0109394 con tecnologia ad effetto Hall a circuito chiuso.
Quantità
gestito

La quantità minima ordinabile per questo prodotto è 2.

Il sensore di tensione ABB EM0109394 basato sulla tecnologia ad effetto Hall a circuito chiuso è anche un trasformatori elettronici. Consente la misura di tensioni dirette, alternate e impulsive con isolamento galvanico tra i circuiti primario e secondario.
La tensione primaria UP da misurare viene applicata direttamente ai terminali del sensore EM0109394:HT + (alta tensione positiva) e HT- (alta tensione negativa).

Una resistenza di ingresso RE deve essere necessariamente posizionata in serie con la resistenza RP dell´avvolgimento primario per limitare la corrente IP e quindi il calore dissipato dal sensore. Questa resistenza RE può essere integrata durante la produzione del prodotto (sensore calibrato) o aggiunta esternamente dall´utente per determinare la tensione nominale (sensore non calibrato).
La corrente primaria IP che fluisce attraverso l´avvolgimento primario attraverso questa resistenza RE genera un flusso magnetico primario. Il circuito magnetico incanala questo flusso magnetico.
La sonda Hall posta nel traferro del circuito magnetico fornisce una tensione VH proporzionale a questo flusso.
Il circuito elettronico amplifica questa tensione e la converte in una corrente secondaria IS. Questa corrente secondaria moltiplicata per il numero di spire NS dell´avvolgimento secondario annulla il flusso magnetico primario che lo ha creato (controreazione).
La formula NP x IP = NS x IS è vera in qualsiasi momento.
Il sensore di tensione EM0109394 misura i valori istantanei.
La corrente secondaria di uscita IS è quindi esattamente proporzionale alla tensione primaria in qualsiasi momento. È una replica esatta della tensione primaria. Questa corrente secondaria IS viene fatta passare attraverso una resistenza di misurazione RM. La tensione di misurazione VM ai morsetti di questa resistenza di misura RM è quindi anche esattamente proporzionale alla tensione primaria UP.

    

 

Vantaggi
I principali vantaggi di questa tecnologia ad effetto Hall a circuito chiuso sono i seguenti:
- Isolamento galvanico tra i circuiti primario e secondario.
- La misurazione di tutte le forme d´onda è possibile: tensione diretta, tensione alternata, impulso, ecc.
-- Alta precisione.
-- Alta affidabilità.

       

Applicazioni: trazione
       Convertitori principali, convertitori ausiliari (illuminazione, climatizzazione), caricabatterie, chopper, sottostazioni, miniere, ecc.

 

 

 

 

 

 

EM0109394
18 Articoli

Scarica