DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale o professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà contattare il servizio di assistenza indicato sul sito, seguire le istruzioni che l'operatore gli fornirà ed inviare a VoltÁmpere una comunicazione in tal senso, entro 5 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a

VoltÁmpere - electrical engineering shop
di Esposito Rosario
SP2 Vicarese, 24 - 56010 Vicopisano (PI)

ovvero mediante telegramma o pec (info@pec-voltampere.eu) inviati sempre entro il suddetto termine di 5 giorni consecutivi e seguiti da una conferma inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, VoltÁmpere provvederà rapidamente a comunicare al cliente i dettagli sulla modalità di restituzione della merce.

IMPORTANTE: il cliente dovrà applicare sull'imballo esterno della merce da restituire l'etichetta che riceve allegata ai documenti di trasporto, dove dovrà trascrivere le informazioni ricevute.

 

Quale unico onere, e qualora l'errore non sia dipeso da un fatto imputabile a VoltÁmpere il Cliente dovrà sostenere le spese di restituzione della merce.
La merce dovrà essere restituita integra e nell'imballo originale, completo di tutte le sue parti e senza aver subito danneggiamento alcuno.  Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata e, in presenza di danneggiamenti o manomissioni, il recesso non potrà essere esercitato.

Il recesso non potrà essere applicato in ogni caso per il materiale di consumo come ad esempio batterie e similari.

VoltÁmpere provvederà a rimborsare al cliente l' importo già pagato, con svalutazione del 20% sul totale imponibile della merce che si vuole restituire. Il rimborso verrà effettuato tramite riaccredito dell'importo dovuto sulla carta di credito utilizzata dal cliente per l'acquisto oggetto di rimborso o altra modalità di rimborso.

Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente a VoltÁmpere tutte le eventuali informazioni necessarie per una corretta e sollecita procedura di rimborso.