CONSEGNE

In caso di accettazione dell'ordine si precisa che i pacchi sono solitamente spediti:

  • Per prodotti disponibili o gestiti: entro un tempo massimo di due giorni dal buon fine del pagamento;

  • Per prodotti ordinabili: entro un tempo calcolato dal produttore a seconda della disponibilità e della collocazione del prodotto nei vari magazzini dislocati sul territorio europeo. Ad essi si aggiungono i tempi di consegna secondo le modalità di spedizione scelta. Questi ultimi decorrono dal momento di spedizione dell'articolo.

"Giorno Lavorativo" o "Giorni Lavorativi" si intendono i giorni in cui i nostri uffici sono aperti per le normali attività (generalmente tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 18 esclusi sabato, domenica, le festività ed in occasione di alcune circostanze eccezionali di cui vi daremo tempestiva notizia su questo sito)

 

Si possono verificare delle eccezioni in caso di Eventi di Forza Maggiore.
"Eventi di Forza Maggiore" includono le situazioni risultanti (direttamente o indirettamente) da eventuali scioperi, serrate, incendi, inondazioni, comprovata impossibilità di procurarsi prodotti, materiali o servizi, guasti, ritardi da parte dei fornitori o dei corrieri, leggi o regolamenti governativi o qualsiasi altra causa o evento che esuli dal nostro controllo. Quanto sopra è fornito solo a titolo esemplificativo. Esistono altri eventi che possono avere carattere di forza maggiore.

 La merce sarà consegnata tramite un servizio di corriere a domicilio. Per spedizione si intende la consegna della merce al corriere. I tempi di consegna descritti durante il processo di acquisto sul sito dipendono dal metodo di spedizione utilizzato, in funzione di peso e dimensioni degli articoli acquistati. Il corriere consegnerà la merce solo a fronte di una firma che confermi la ricezione della stessa.

Nel caso in cui la merce, spedita tramite corriere, non arrivi entro il termine stabilito, il Cliente dovrà contattare VoltÁmpere al numero indicato in questo sito.

Nel caso in cui la merce non sia stata consegnata per impossibilità del Cliente a riceverla, quest'ultimo dovrà per prima cosa contattare il corriere tramite i riferimenti che vengono lasciati dal corriere stesso per i casi di mancata ricezione della merce e, nel caso in cui tale operazione non sia possibile, inviare una mail all'assistenza ai clienti indicato in questo sito.

 

RESPONSABILITÀ PER RITARDATA CONSEGNA

Qualora la spedizione della merce non avvenga nei tempi concordati oppure il corriere incaricato non provveda alla consegna della merce entro i tempi di consegna previsti, VoltÁmpere contatterà il Cliente nel più breve tempo possibile e, in base alle esigenze di quest'ultimo, cercherà di stabilire un altro termine di consegna.

Nel caso in cui non si riesca a raggiungere un accordo in tal senso, VoltÁmpere rimborserà al Cliente l'intero importo versato.

E' esclusa ogni altro tipo di responsabilità da parte di VoltÁmpere. In particolare si intende esclusa la responsabilità di VoltÁmpere in caso di perdite o eventuali conseguenze risultanti dal non utilizzo della stampante a causa della mancata consegna dell'inchiostro o della carta ordinati.

Se la consegna in tempi brevi è essenziale, si consiglia al Cliente di acquistare i prodotti direttamente da un rivenditore locale.