RIVELATORE DI GAS METANO

2CSY1210MC

Rivelatore di gas metano, bianco

Maggiori dettagli

gestito a magazzino

186,69 € tasse escl.

Dettagli

Rilevatore di gas

I Rivelatori di gas METANO (CH4) o GPL da incasso a 3 moduli serie civile (scatola 503 incassata a muro) contribuiscono a garantire la sicurezza degli ambienti civili ove sono installati apparecchi ad uso domestico funzionanti a gas come: caldaie, cucine, boiler.
L’apparecchio è composto da un modulo alimentatore fisso e da un modulo sonda estraibile, che deve essere sostituito dopo 5 anni di uso continuo; questo permette un risparmio sui costi di acquisto e di installazione, con un minor impatto sull’ambiente dovuto al prolungamento di altri 5 anni di vita del modulo alimentatore/relè.

Caratteristiche
- Apparecchi dotati di circuito di controllo a microprocessore con compiti di autodiagnosi che assicura la perfetta efficienza del sensore nel tempo.
- Sensore provvisto di un particolare filtro selettivo per evitare allarmi dovuti a presenza di vapori di gas da non rilevare, come vapori di cucina, vapori di liquidi per la pulizia ecc.
- Apparecchi dotati di contatore del tempo di funzionamento, al fine di segnalare la necessaria sostituzione del modulo sonda dopo i primi 5 anni di utilizzo.
- Segnalazione luminosa (led rosso) e acustica di allarme.
- Sistema di TEST (per verificare il corretto funzionamento dell’apparecchio) e Reset con unico pulsante.
- I rivelatori di gas sono dotati di un relè d’uscita che può comandare una valvola per la chiusura dell’erogazione del gas.

Posizionamento del rivelatore
L’installazione del rivelatore di gas non esonera dall’osservanza di tutte le leggi e norme vigenti nel paese di installazione riguardanti le caratteristiche, l’installazione e l’uso degli apparecchi a gas, la ventilazione dei locali e lo scarico dei prodotti della combustione.

 

Estrazione del modulo sonda (esempio: per sostituzione) vedi figura.

ATTENZIONE: disattivare sempre la tensione di rete 230V~
1. Rimuovere la placca.
2. Inserire delicatamente la lama piatta di un piccolo cacciavite e far leva per sganciare il modulo sonda.
3. Ruotare il modulo sonda verso l’alto per sganciarlo completamente.

 

 

Assistenza tecnica alla progettazione del tuo impianto compresa nel prezzo degli acquisti. Richiedila per poterti aiutare. 

Accessori

30 altri prodotti della stessa categoria:

Scarica

Myols Ultra, placche speciali

Scegliere è esplorazione, movimento di pensiero, libertà. Scegliere significa vestire la propria personalità, rendere tangibile il proprio stile.

Scarica (2.23M)

Mylos. Serenità a portata di man

C’è chi lo chiama sistema integrato. E chi sistema domotico. C’è chi la definisce una soluzione tecnologica esclusiva e chi aggiunge che ha un design allo stato dell’arte. Noi l’abbiamo chiamato Mylos ed è un modo di vivere la propria abitazione nel comfort più totale, in completa sicurezza, in piena armonia con il proprio stile. Tu, se preferisci, chiamala serenità.

Scarica (5.75M)

Mylos. La vita diventa serena

Il design ha il senso della misura, la tecnologia lascia ampio spazio all’emozione.

Scarica (2.68M)